I nuovi tè di Terza Luna

Ecco che con l’anno nuovo e dopo tante prove di tanti tè abbiamo selezionato quelli che andranno ad arricchire il nostro menù. Si tratta di 3 nuovi tè tutti buonissimi che hanno in comune il fatto di avere ottime proprietà benefiche…il che in realtà è un caso…
1)

Un nuovo tè bianco, questa volta dallo Yunnan, regione tra le prime nella storia a produrre tè, che vanta quindi una tradizione ed esperienza millenaria.
I suoi giardini di produzione si trovano ad un’altezza tra i 1300 e 2000 mt.
Possiede note floreali e dolci, va infuso ad una temperatura di 75-80 con un tempo di infusione che può variare tra i 3/5 minuti a seconda di come lo si vuole.
Vale la pena spendere due parole sui tè bianchi per chi non li conoscesse: diremo innnanzitutto che per questi tè si utilizza solo la gemma della pianta e la prima foglia. La maggior parte di essi viene raccolta a mano a causa della necessità di selezionamento. Dal momento in cui viene raccolto subisce in seguito le minori lavorazioni possibili così da poter preservare aroma e freschezza e proprietà benefiche.
Il tè bianco infatti è uno dei più ricchi in vitamine (A ed E) in polifenoli e metilxantine. Tutte sostanze che aiutano a bruciare grassi, in più ha una buona concentrazione di caffeina e ciò lo rende un ottimo e pregiato sostituto del caffè.
2)
Tè nero con bacche di Goji, melograno ed arancia.
Le bacche di Goji sono originarie del tibet e sono risultate essere il frutto con potenziale anti ossidante più forte in natura. Hanno un sapore agrumato e arricchiscono il tè di un aroma tutto particolare. Gli studi effettuati su questa pianta hanno dimostrato che contengono più Beta-caratone delle carote, più ferro dei spinaci e più proteine dei cereali. Le Bacche di Goji contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio – un potente minerale traccia efficace nella lotta contro i tumori e che raramente si trova in altri alimenti naturali. Le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance. Vitamine B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il funzionamento del sistema nervoso.
Insomma un vero e proprio toccasana.
A questo si combinano melograno ed arancia e si ottiene un tè dall’aroma agrumato molto particolare. venitelo a provare in questi giorni da noi!

Il terzo tè è il kombucha però adesso ho scritto troppo e ho altro da fare quindi vi parlerò la prox volta di questo tè…tra i più antichi in Cina….

http://www.terzaluna.com/negozio/prodotti/kombucha/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • gennaio: 2012
    L M M G V S D
    « Dic   Feb »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: