Esperimento: hennè castano in base al colore dei tuoi capelli

Continua la nostra rassegna test per descrivere con maggiore esattezza, e tanto di foto a seguito, di quale colore diverranno di preciso i vostri capelli, una volta utilizzato l’henna color castano. Troppe volte si compra un hennè naturale e si resta delusi o non lo si usa proprio per paura di sbagliare, perchè è opinione assai diffusa che

“Il colore finale dell’hennè non è sempre uguale”

Bene, siamo qua per chiarirvi meglio capelli e idee su quale colore diverranno i vostri capelli, a seconda del vostro colore originale. Seguiranno delle foto esemplificative che illustreranno in maniera decisamente veritiera (l’abbiamo provato personalmente su noi stessi e conoscenti) il colore di cui diverranno i vostri capelli se utilizzerete l’hennè castano. Si ricorda che lo stesso esperimento, realizzato però con l’hennè nero, potrete trovarlo in quest’altro articolo.

Ma ora veniamo al dunque.

Di che colore diverranno i miei capelli se utilizzerò l’henne castano?

henne-castano-su-capelli-biondo-chiaro

capello-biondo-chiaroColore originale: Biondo Chiaro
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

Il risultato della combinazione tra henn castano su capelli biondo chiaro è stato decisamente positivo. E’ bastato aspettare 24 ore infatti, perchè nell’immediato non sembra che i pigmenti castani si leghino con efficacia ai capelli. Si ottengono dei bellissimi e setosi capelli castano dorati, che purtroppo nemmeno in foto si possono apprezzare pienamente. Ce ne scusiamo, ma fidatevi di noi: risultato esaltante.

capello-biondoColore originale: Biondohenne-castano-su-capelli-biondo
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

Ciocca dei capelli su è stato applicato l’hennè castano è molto più morbida. Il colore ottenuto dopo l’applicazione di henne castano è più scuro rispetto al colore originale: presenta meno riflessi biondi e risulta più uniforme e piacevole da toccare.

capello-bruno-neroColore originale: Nero  henne-castano-su-capelli-neri
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

Nessun risultato evidente, se non in piccolissima parte (difficilmente rilevabile da questa foto). La ciocca acquista certamente vigore e morbidezza, ma in definitiva, perchè girarci in tondo, l’applicazione di henna color castano su capelli neri non funziona bene. L’applicazione sulla ciocca nera non ha prodotto pigmentazione evidente se non pochi filamenti castani visibili soltanto in controluce, non rilevabili dall’immagine fotografica. Al tatto la ciocca risulta morbida e setosa, il colore tutto sommato è rimasto invariato.

capello-castano-doratoColore originale: Castano Doratohenne-castano-su-capelli-castano-dorato
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

In questo caso l’henne castano ha reso più scuro il castano originale, valorizzandone però tutti i suoi riflessi dorati. Un bellissimo risultato, considerato pure che i capelli trattati con hennè naturale anche in questo caso risultano più luminosi e morbidi. La foto non rende giustizia, ma trattasi di sicuro di una combinazione vincente, fidatevi.

capello-castanoColore originale: Castanohenne-castano-su-capelli-castano
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

In seguito all’applicazione di hennè castano il colore del capello è rimasto praticamente lo stesso, ma ne è migliorata la consistenza, morbidezza e lucentezza.

capello-grigioColore originale: Grigio henne-castano-su-capello-grigio
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

Il risultato è decisamente buono. Colore finale uniforme e se confrontato con il risultato ottenuto su base bionda, si nota una presenza inferiore di riflessi rossi. I capelli anche in questo caso hanno migliorato e di molto la morbidezza, tanto da non sembrare più dei capelli resi grigi, tipici di una persona un po’ avanti con gli anni. Per avere un effetto completo della combinazione tra hennè castano e capelli grigi però occorrerà attendere 24 ore e attendere che i pigmenti si fissino con maggior peso sulla base del capello.

capelli-bianchiColore originale: Biancohenne-castano-su-capelli-bianchi
Henne applicato: Hennè castano
Tempo di Applicazione: 120 minuti

Risultato eccezionale, superiore ad ogni più rosea o castanea aspettativa!

Si ottengono dei capelli castani di colore estremamente omogeneo e caratterizzato da un numero davvero esiguo di riflessi più rossi. L’henna color castano in questo caso ha lavorato benissimo sui capelli bianchi, rendendoli anche più morbibi e lucenti. Un risultato che migliorerà certamente anche l’autostima di una persona che aveva i capelli bianchi e che ora, grazie all’applicazione con hennè castano, può vantare dei capelli morbidi, proprio come in gioventù. Anche in questo caso, per avere un risultato più completo e infondo migliore, occorrerà attendere 24 ore dall’applicazione di hennè castano.

In conclusione…

Esperimento decisamente riuscito. L’hennè castano risulta perfetto per coprire capelli bianchi o grigi e sembra lavorare anche meglio di quanto faccia su capelli biondi. Infatti l’henn castano applicato ai capelli di base bionda producono dei riflessi ramati molto belli, che donano un tocco di originalità e vitalità alla tinta, ma che forse non rispondono perfettamente a quello che si attende una persona che sceglie un hennè castano. Utilizzare invece hennè castano su capelli neri è stato quasi un fallimento, tanto che in questo caso, confortati dall’altro nostro esperimento, ci sentiamo di consigliare spassionatamente l’uso di hennè nero. Si nota come in tutti i casi l’utilizzo di henne castano, indipendentemente dalla tipologia di capelli, abbia migliorato lucentezza e stato generale.

Vi è piaciuto l’esperimento? Lo avete trovato utile? Lasciateci un commento.

Anche in questo caso però ci sentiamo obbligati a specificare che per una visualizzazione più realistica delle foto lo schermo del vostro computer dovrebbe essere grigio, né quindi tendente al giallo e né al blu o potrebbe risultare falsata. In ogni caso comunque prendete queste foto con le pinze, occhio però a non graffiare troppo lo schermo!!!

Buon hennè a tutti e lunga vita ai vostri capelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • settembre: 2013
    L M M G V S D
    « Lug   Ott »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: